Un anello di 8,5 km e 200 m di dislivello, senza particolari difficoltà tecniche. Si parte su una comoda pista ciclabile per poi salire, immersi negli olivi, su tranquille strade secondarie asfaltate.
La pendenza va via via ad aumentare fino a toccare anche il 30%; ideale quindi per apprezzare l'assistenza dei motori, ma per evitare spiacevoli rotture alla trasmissione, non facciamoci sorprendere con rapporti troppo duri.
La discesa si sviluppa su una vecchia strada sterrata, ormai in disuso, che attraversa in più punti la strada principale per il Lago di Tenno. Prestare molta attenzione, in fase di discesa, nei vari attraversamenti della strada principale.
Le informazioni contenute in questa scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha quindi valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. In questo senso decliniamo ogni responsabilità per eventuali cambiamenti subiti dall’utente. Si consiglia, comunque, di accertarsi, prima di effettuare un’escursione, sullo stato dei luoghi e sulle condizioni ambientali o meteorologiche.
Riva del Garda e Torbole sul Garda sono raggiungibili anche con il servizio di navigazione pubblica.
Informazioni aggiornate su orari e tratte.
Parcheggi a pagamento: Terme Romane (Viale Roma), Vecchia stazione (Largo Medaglie d’Oro), Ex-agraria (Via Lutti).
Ricordati inoltre di valutare bene il tipo di percorso che stai affrontando, le località che prevedi di attraversare e la stagione in corso. Ha piovuto? Attenzione! I sentieri saranno più scivolosi e quindi bisogna essere più cauti.
Cosa portare con sé durante un’escursione in bicicletta?
Lascia sempre detto a qualcuno dove sei diretto e quanto tempo hai previsto per la tua escursione.
Il numero unico di emergenza è 112.